mercoledì 24 febbraio 2016

Robotica fase due

 
KATERINA <<BIMBI NON PERDERE I PEZZI ! >>
MARCO : <<E' UN PO' DIFFICILOTTO >> .
ANDREA : << QUESTO SEMBRA UN FIAMMIFERO >>
DAVIDE : << DOVE CASPITA VA MESSO QUESTO AFFARE ? >>
<<NON STO CAPENDO PIU' NULLA!>>
<<NON LO SO COME FUNZIONA, DAVIDE!>>
<<NON DIRLO A ME, NON SONO MICA UN INGEGNERE>>.
<<MARCO NON GRIDARE COSI' ....CI CONCENTRIAMO DI
PIU'! >>
FEDERICA <<RAGAZZI CREDO DI AVERE LA SOLUZIONE!>>
DAVIDE: <<SI' VAI... LA SOLUZIONE!>>
MARCO: <<E' UNA DONNA! PRIMA LE SIGNORE, POI I DONNI!>>
KATERINA: <<PENSATE A LAVORARE... GIOCHICCHIATE A CASA!>>
KATERINA: <<GUARDATE COSA AVETE FATTO, UOMINI!|>>
SIMONE: <<ABBIAMO FATTO VELOCI E MICHELE HA FATTO UN PASTROCCHIO>>
ANNALISA:<<ABBIAMO FATTO UN PEZZO PER UNO DEL ROBOT , PERO' MICHELE E SIMONE FACEVANO PIU' DI TUTTI.>>
ANNALISA:<<ABBIAMO MONTATO LA BOCCA, POI I PIEDI E, ALLA FINE,..... IL ROBOT NON FUNZIONAVA!!>>
FABIO:<<MALEDIZIONE:SI E' BLOCCATO!>>
MATEO: <<CALMA, CI STIAMO DIVIDENDO IL LAVORO E STA VENENDO PERFETTO!>>
FRANCESCO:<<DAI TIRA FORTE! CRASH! OPSSS... ANCHE
TROPPO FORTE!>>




Queste sono solo alcune delle divertenti battute che i bambini si sono scambiate durante l'ultima fase del progetto "Alligator"! Noi maestre abbiamo potuto verificare che i bambini abbiano introiettato la capacità di serena collaborazione in piccolo gruppo e che abbiano seguito con entusiastica soddisfazione le istruzioni per assemblare il piccolo robot; in particolare, l'esecuzione delle stesse è stata molto rapida, anche grazie ad un'attenzione concentrata e costante. Durante il lavoro di gruppo, i bambini hanno imparato ad aiutarsi reciprocamente, riconoscendo i propri limiti e proponendo un atteggiamento di calma e pragmatismo.