martedì 12 aprile 2016

Impressioni scritte da qualche allievo sul Progetto Teatro

Appunti sul progetto di teatro

Ogni giovedì dalle 14:30 alle 16:30 facciamo il progetto di teatro insieme alla 3 A.
I nostri maestri sono Loris e Gabriele e sono tutti e due bravi.
Loris e Gabriele ci fanno fare dei giochi come per esempio la zattera e il gioco con lo sguardo.
Con Loris abbiamo fatto il gioco della zattera: noi dobbiamo
tappare tutti i buchi.
Loris ha detto cento: noi si doveva tappare tutti i buchi di
metà palestra.
Insomma il progetto di teatro l' abbiamo fatto bene proprio Loris e Gabriele ci spiegano le cose e noi le capiamo e alcuni no perchè non hanno le orecchie aperte!.
A teatro ci fanno fare gli esercizi sul : tatto, sullo sguardo, la memoria e l' udito e ci fanno mettere in ordine cronologico il Mago di Oz, per poi recitare.
Gli esercizi sul tatto si fanno mettendoci in cerchio e ci si strizza leggermente la mano e poi tocca a quell'altro poi all' altro e cosi' via.
Poi siamo andati in aula magna a decidere cosa fare per lo spettacolo.
La maestra e il maestro parlavano di questo e di quello .
A teatro Loris e Gabriele ci hanno fatto fare un gioco dovevamo ricoprire tutti i buchi della palestra stando in piedi , poi dovevamo sceglierci un compagno dovevamo camminare pero' non dovevamo togliere lo sguardo dal compagno .
Abbiamo pure fatto delle prove di teatro a dire le nostre parti, la mia era cosi':"Lo sai, Dorothy, che io non ho paura di niente, ma c' e' solo una cosa di cui ho paura: il fuoco!!."
Abbiamo fatto un altro gioco che ci si muoveva sempre sulla zattera, Loris ci diceva come andare alla velocita' 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10.