venerdì 10 giugno 2016

appunti sulla sagra delle ciliegie

C'era una volta una sagra...

Quell' altr'anno c'era a luglio la sagra delle pesche i bambini si truccavano e si giocava, si mangiava all' aperto i nostri genitori cucinavano e c'era una ragazza che leggeva.
Poi abbiamo visto le macchine che si chiamavano jeep.
Che facevano dei percorsi poi c'erano dei regazzi che facevano gli spettacoli e facevano delle bolle .
Noi bambini si giocava in bici poi siamo andati dove c'era la pista delle jeep.
Ho visto nella sagra delle pesche Katerina; una mia compagna di classe. << MICHELE>>

Domenica sera sono andata alla sagra delle ciliege.
Ci sono andata perchè mio fratello insieme agli altri bambini dell' asilo dovevano salire sul palco con un palloncino in mano e nell' altra una fiaccola.
Io e Federica mentre si aspettava siamo andate alla vendita di beneficenza e abbiamo pescato dei numeri, io ho vinto due piante, un libro, un vassoio,dei pastelli, un orologio e un portachiavi e Federica ha vinto una borsa a forma di barboncino,un metro,dei pastelli e altre cose che non mi ricordo.
Dopo aver pescato abbiamo dato una mano alla vendita di beneficenza mentre si aspettava che i nostri fratelli salissero sul palco.
Passavano le ore e i nostri fratelli erano ancora seduti.
Poi , alla fine siamo andati dai nostri genitori e loro non sono saliti sul palco ma intorno solo con i palloncini.
Alla fine mentre si andava alla macchina il mio fratello ha detto:<<uffa! Non ci hanno dato nemmeno un pezzetto di torta!>>

E io ho detto :<<Ma avevano solo il palloncino che hanno lasciato andare subito!>> ANNALISA