venerdì 10 giugno 2016

c'era una volta la sagra, e c'è ancora!




C' era una volta una sagra
La nostra classe e la classe 3°a abbiamo fatto uno spettacolo : lo
spettacolo era di pinocchio lo abbiamo fatto due volte .
Quando abbiamo finito siamo andati a fare una caccia al tesoro
c' erano degli ingredienti che dovevamo trovare : siamo andati
per trovarli e quando siamo passati accanto
a un cane ci ha cominciato ad abbaiare ! Siamo arrivati con tutti
gli ingredienti abbiamo fatto un'aranciata e ci siamo schizzati
tutti dopo aver fatto l' aranciata abbiamo fatto dei test del
cervello...
Dopo aver finito il test lo abbiamo consegnato alla giuria che l'ha corretto .
Abbiamo fatto solo due errori poi quando l' altra squadra ha consegnato la giuria ha corretto anche il loro foglio quando la giuria ha finito di correggere il test hanno fatto solo quattro
errori e ci hanno messi a sedere e ci hanno dato i premi
a me mi hanno dato uno yoyo.
E un frisbee smontabile poi siamo andati a mangiare tante belle e rosse ciliegie poi si è giocato un po ' a correre fino alla discesa , poi si è fatta la salita e siamo tornati tutti a casa nostra .
Fine.

C' era una volta una sagra...
La mattina sono andato con i miei genitori a sistemare il banchino dei dolci , sono andato a prendere i fili della corrente e poi nel banchino dei dolci c' era una crostata dello zio di Marco.
Vicino al mio banchino c' era il banchino delle frittelle , ne ho assaggiata una ed era buonissimaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi la sera c' era la serata anni 50 perche' la sagra era iniziata intorno quegli anni li , io mi sono vestito con i jeans, la camicia bianca e il papillon rosso .
Il giorno dopo , la mattina pioveva a dirotto e allora sono dovuto restare nel bar perche'non avevamo gli ombrelli , quando ha smesso di piovere siamo ritornati e abbiamo fatto io e la mia sorella la fiera di beneficenza ho vinto un piattino , un balsamo per donne ed infine un portagioielli.
La sera c' era sempre la sera anni 50 ed io mi sono vestito con i pantalloni con le bretelle , la camicia a quadretti grigi ed il papillon rosso.
Alla fine c' era un video dalla prima sagra all' ultima sagra delle ciliegie : c'era la premiazione della ciliegia d'oro e noi abbiamo mangiato la torta.